Tour Peru | Peru Magico 18 giorni

Peru Magico 18 giorni Questo viaggio vi permetterà di scoprire le principali destinazioni turistiche del Perù insieme alle tre regione piu caratteristiche del Perù, andremo dalla costa peruviana, verso la cordiglera degli Andes fino alla foresta amazonica . L'avventura inizia con l'arrivo a Lima, la capitale del Perù, conosciuta anche come la "Città dei Re". Si prosegue poi per la costa visitando Paracas , il oasis della Huacacchina el deserto di Nazca con le sue enigmatiche linee da sorvolare, si prosegue verso la cordigliera visitando Arequipa e il canion del Colca deleitandoci del sorvolo dei condores per poi proseguire verso Puno e visitare il lago piu alto del mondo il Titicaca con le sue favolose popolazione degli Uros, puoi apriamo paso verso Cusco cuna della antica popolazione Incas, la Valle Sacra, la magica cittadella di Machu Picchu . Il viaggio proseguirà poi in direzione della foresta amazonica, meta naturalistica de impresionante varietà vita.

1 giorno Italia - Lima

Arrivo all'aeroporto internazionale Jorge Chávez di Lima, personale del nostro ufficio corrispondente in loco, vi attenderà nel salone degli arrivi e provvederà al trasferimento in albergo.

2 giorno Lima - Paracas

In mattinata visita del centro storico: la Plaza de Armas, l' austera Cattedrale con la tomba del conquistador Francisco Pizarro, la Chiesa di San Francisco e annesso monastero con il bellissimo chiostro. Se sarà possibile, in quanto non sempre aperto al pubblico, si visiterà il piccolo museo dedicato ai viaggi e alle esplorazioni di Antonio Raimondi, insigne naturalista, poco conosciuto in Italia, che diede un contributo fondamentale allo studio del Perù realizzando ricerche in diversi campi della scienza. Visita della Casa Aliaga, vero e proprio gioiello di architettura coloniale, a pochi metri dalla Plaza de Armas. Al termine delle visite, partenza per la località di Paracas (250 km: 3 ore). Arrivo e sistemazione in hotel. Mezza pensione che include la cena.

3 giorno Paracas - Ica

Se le condizioni climatiche lo consentono, si effettuerà una escursione in barca alle isole Ballestas ammirando, nel corso della navigazione, il grandioso candelabro scavato in una enorme duna che si getta nel mare. Ci si inoltrerà quindi all' interno della Riserva Naturale di Paracas, arida distesa desertica dai forti contrasti ambientali e cromatici, con ripide falesie e dune color ocra che si stagliano contro il blu cobalto dell oceano, raggiungendo il deserto di Ica e attraversando isolate baie sferzate dalle onde del Pacifico, luoghi dai nomi epici come Bahia de la Indipendencia, Playa Mendieta e Playa Yumaque. Proseguimento attraverso cordoni di dune fino ad Ica, oasi che si staglia in mezzo al deserto più arido del continente e rinomata per la produzione dei suoi vini. Arrivo nella cittadina nella calda luce del tramonto e sistemazione in hotel. Mezza pensione che include il pranzo al sacco.

4 giorno Ica - Nasca

Seguendo la Panamericana che corre attraverso i paesaggi lunari della costa si raggiunge Nasca (144 km: 2 ore circa). Se le condizioni meteorologiche lo consentono sarà possibile, per chi lo desideri, effettuare il sorvolo delle linee di Nascà con piccoli aerei. Al termine del sorvolo, pro seguiamo lungo i contrafforti delle Ande per raggiungere, con un percorso di un'ora e mezza, un altopiano selvaggio dove è possibile avvistare il più grazioso dei camelidi andini, la vigogna, per la cui protezione è stata istituita la Riserva di Pampa Galeras. Sistemazione in hotel a Nasca. Mezza pensione che include il pranzo al sacco.

5 giorno Nasca - Arequipa

Proseguimento del viaggio in direzione sud. Lasciandosi gradualmente alle spalle il deserto costiero si sale, in un susseguirsi di paesaggi estremamente vari e suggestivi, lungo i contrafforti delle Ande (562 km: 8 ore circa) raggiungendo Arequipa, la Ciudad blanca costruita nel 1540 in pietra sillar, una arenaria dalla tonalità chiara e delicata, situata in una valle a 2335 metri. Arrivo e sistemazione in hotel. Mezza pensione che include la cena in ristorante.

6 giorno Arequipa - Colca

Mattinata dedicata alla visita della città ricca di testimonianze coloniali: la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santa Catalina fondato nel 1580, vero e proprio gioiello coloniale con chiese, chiostri, cortili, pinacoteche private, ampi saloni e refettori dove, sino al 1970, le suore vivevano in condizioni di totale clausura. In questo luogo di pace si dimentica il ritmo incalzante che domina la nostra vita: tra queste mura inondate di luce dove regna il silenzio, nei cortili che si inseguono tra archi e portali, aiuole e piante fiorite, ci si riappropria di uno spazio contemplativo dimenticato. Visita del museo che espone la mummia, affettuosamente chiamata Juanita, ritrovata nel 1998 in perfetto stato di conservazione sulle pendici del vulcano Ambato. Al termine delle visite partenza per la Valle del Colca (180 km: 4 ore circa). Lungo il percorso si attraversa la Riserva Nazionale di Pampa Cañahuas, dove vi vono allo stato selvaggio, in branchi composti talvolta da centinaia di animali, graziose vicuñas, alpaca e lama. Superato il Passo dei Vulcani si di scende nella valle del fiume Colca ricamata da una rete infinita di terrazzamenti. Mezza pensione che include la cena.

7 giorno Colca - Cruz del Condor

Al mattino presto escursione lungo la valle dove il fiume impetuoso ha creato una spaccatura gigan tesca, con strapiombi superiori ai 3000 metri. Dal luogo denominato Cruz del Condor lo sguardo spazia sullà impressionante solco qui è possibile cogliere il volo del condor, simbolo andino di libertà , di cui rimangono pochi esemplari. Tempo a disposizione. Mezza pensione che include la cena.

8 giorno Colca - Sillustani - Puno

Il percorso (240 km: 5/6 ore circa) riserva scenari di rara bellezza, boschi pietrificati e laghi color blu cobalto che attirano uccelli di varie specie, tra cui gli eleganti fenicotteri rosa. Breve deviazione per visitare la suggestiva necropoli preincaica di Sillustani e proseguimento per Puno, situata sulle sponde del lago Titicaca a 3827 metri di altitudine. Arrivo e sistemazione in hotel. Mezza pensione che include la cena.

9 giorno Puno - Uros - Taquile

Giornata dedicata alla navigazione nella distesa blu cobalto del Titicaca. Trasferimento al porto e inizio della navigazione tra suggestivi scenari lagunari raggiungendo le Isole galleggiantè, i cui abitanti discenderebbero dagli antichi Uros. Qui ogni cosa è di canna totora: le case, le imbarcazioni e la stessa superficie su cui si cammina. Proseguimento per l isola di Taquile, dove vive una comunità di agricoltori e tessitori che conserva tuttora le tradizioni degli antenati. Al termine della visita si riprende la navigazione raggiungendo l' isola di Suasi, paradiso naturalistico sperduto nella quiete maestosa del lago. Approdo e sistemazione nel lodge Casa Andina Private Collection. Pomeriggio a disposizione per relax o passeggiate nel clima disteso di questa minuscola isola persa in un vero e proprio mare a 4000 metri di quota. Pensione completa.

10 giorno Puno - Cusco

Partenza per Cusco (386 km: 8/9 ore circa). Si attraversano grandi vallate e aridi altopiani dominati dai maestosi scenari della cordigliera andina. Prima di una sosta sul colle La Raya (4319 m), il punto di massima al tezza, con una breve de viazione si raggiunge il canyon di Tinajani con le curiose formazioni rocciose. Superato il colle si visitano i resti del tempio dedicato al dio Viracocha. Proseguimento per Cusco, situata a 3400 metri di altezza. Arrivo e sistemazione in hotel. Mezza pensione che include il pranzo al sacco.

11 giorno Cusco City tour

In mattinata visita di Cusco: il centro storico con la Plaza de Armas, contornata di edifici coloniali e dominata dalla maestosa cattedrale, il Tempio di Coricancha o Templo del Sole, la famosa pietra dei dodici angoli e il quartiere di San Blas. Escursione, negli immediati dintorni della città , ai siti archeologici di Sacsayhuaman, Tambomachay, Quenco, Puca Pucara. Pomeriggio a disposizione. Mezza pensione che include la cena con menù la carte al ristorante Map Cafè.

12 giorno Cusco - Maras Moray - Aguas Calientes

In mattinata escursione al villaggio di Chinchero. Visita dei resti del tempio incaico e della chiesa coloniale restaurata di recente. Proseguimento per Maras, dove si visitano le saline di costruzione incaica raggiungibili con una camminata di 40 minuti circa dalle quali, ancor oggi, gli indios estraggono il salgemma. Il percorso offre bellissime vedute sulle quinte di montagne e sulla valle dell'Urubamba. Trasferimento alla stazione di Ollantaytambo e partenza con il Treno delle Ande. Il percorso, di un'ora e mezza circa, si snoda lungo la Valle Sacra degli Incas per poi fare ingresso nel ambiente selvaggio dell'alta valle dell'Urubamba tra gole rivestite di vege tazione. Arrivo ad Aguas Calientes e sistemazione in hotel. Mezza pensione che include la cena.

13 giorno Machupicchu - Valle Sacra degli Incas

Partenza al mattino molto presto per effettuare una visita speciale al sito archeologico di Machu Picchu, uno dei più famosi al mondo, prima del arrivo dei grandi flussi di turisti da Cusco. Nel pomeriggio rientro in minibus ad Aguas Calientes (10 km: 20 minuti circa), da cui si prosegue in treno. Arrivo alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e trasferimento in minibus a Yucai. Sistemazione in hotel nel caratteristico borgo. Mezza pensione che include la cena.

14 giorno Valle Sacra degli Incas - Cusco

Escursione nella Valle Sacra degli Incas con visita della fortezza di Ollantaytambo e alla località di Pisac, le cui rovine sono considerate uno degli esempi più pregevoli dell'architettura incaica. Nella piazza del villaggio si tiene ogni giorno un pittoresco mercato. Proseguimento per la città di Cusco (35 km: 45 minuti circa), arrivo e sistemazione in hotel. Mezza pensione che include la cena in ristorante.

15 giorno Cusco - Tambopata Candamo

Trasferimento in aeroporto e partenza per Puerto Maldonado che si raggiunge con 35 minuti circa di volo. Arrivo, trasferimento al porto, imbarco e navigazione sul Rio Madre de Dios con lancia a motore raggiungendo il lodge Posada Amazonas. Nel pomeriggio camminata lungo i sentieri circostanti, per cogliere i suoni della foresta, osservare il comportamento delle scimmie e il volo improvviso di uccelli e pappagalli multicolori. Pensione completa.

16 giorno Escursione della Riserva Naturale

Meta naturalistica fra le più importanti al mondo, la Riserva Candamo Tambopata è conosciuta da studiosi e amanti della natura per il suo straordinario patrimonio di piante e animali con una concentrazione di specie, secondo gli esperti, superiore a qualsiasi altro luogo della terra. Giornate dedicate a passeggiate lungo i sentieri che circondano il lodge con l'assistenza di esperte guide naturalistiche ed escursione al lago Sandoval. Pensione completa.

17 giorno Escursione della Riserva Naturale

Meta naturalistica fra le più importanti al mondo, la Riserva Candamo Tambopata è conosciuta da studiosi e amanti della natura per il suo straordinario patrimonio di piante e animali con una concentrazione di specie, secondo gli esperti, superiore a qualsiasi altro luogo della terra. Giornate dedicate a passeggiate lungo i sentieri che circondano il lodge con l'assistenza di esperte guide naturalistiche ed escursione al lago Sandoval. Pensione completa.

18 giorno Tambopata Candamo - Lima - Italia

Prima colazione. Percorso di rientro a Puerto Maldonado e partenza con il volo per Lima, via Cusco. Nel tardo pomeriggio proseguimento con il volo di rientro in Italia, via Madrid.


Corazon Inka 14 giorni
Corazon Inka 14 giorni

Perù nasconde tra le montagne le prove d'una cultura che è venuto a fare il più importante nel nuovo mondo, questo cir...

€.- 1622 1763

Peru Andino 13 giorni
Peru Andino 13 giorni

Gli Andes è stato lo scenario in cui la cultura Inka è stato protagonista del più grande impero che è esistito in Ame...

€.- 1399 1521

Peru Discovery 12 giorni
Peru Discovery 12 giorni

Un viaggio interessante con i percorsi che ti farà conoscere gli angoli magici di questo paese, ammirare la sua varietà...

€.- 1852 2013

Peru Magico 18 giorni
Peru Magico 18 giorni

Questo viaggio vi permetterà di scoprire le principali destinazioni turistiche del Perù insieme alle tre regione piu ca...

€.- 2134 2320